Vacanza estiva
nel cuore della Val di Fassa

Sport estivi nelle Dolomiti - Escursioni, arrampicate e Nordic Walking

Nella stagione estiva la Val di Fassa offre una vasta scelta di attività sportive per la Vostra vacanza attiva in famiglia - Vacanze estive Trentino

La Cacciatora Wellness & Beauty Hotel vi propone una vacanza ricca e fascinosa, con una vasta offerta di sport estivi fatti per godere appieno distese verdi, prati fioriti e fitti boschi che vi condurranno ai piedi delle maestose Dolomiti e per tutta la valle che in estate diventa una vera e propria palestra a cielo aperto da percorrere sui 2240 km di itinerari tra sentieri e strade sterrate.

Dalle facili passeggiate di fondovalle, ai sentieri più impegnativi per adulti e bambini. Alla scoperta di posti magici accompagnati dalle guide alpine sulle vie ferrate o sulle vie alpinistiche fino alle palestre artificiali di arrampicata sportiva e agli innumerevoli percorsi da affrontare anche con la moderna tecnica del Nordic Walking. E ancora parchi avventura, sci d’erba, tennis, golf e una rilassante partita tra amici proprio al La Cacciatora Wellness & Beauty Hotel.

PANORAMAPASS VAL DI FASSA

Conoscere ed esplorare le Dolomiti portandosi comodamente in quota, per poi incamminarsi lungo uno dei numerosi sentieri di varia difficoltà, o semplicemente godere del panorama più incantevole stando comodamente seduti sulla terrazza di uno dei tanti rifugi alpini/escursionistici.
PanoramaPass è nato sull’esperienza dello skipass invernale ed offre la possibilità di utilizzare tutti gli impianti di risalita aperti in estate in Val di Fassa. La tessera dà diritto anche all’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici di linea (autubus), per l’intero periodo di validità del PanoramaPass. E’ acquistabile presso le biglietterie degli impianti di risalita ed è disponibile in tre diverse formule: 3 giorni su 6, 6 giorni su 6 oppure 7 giorni su 13. Gli ospiti che soggiornano in una delle strutture associate all’Azienda per il Turismo della Val di Fassa hanno diritto ad uno sconto (vedi Val di Fassa Card) rispetto al normale prezzo di vendita.

VAL DI FASSA CARD
Ogni estate il calendario di attività si arricchisce con le tante iniziative che l'Azienda per il Turismo della Val di Fassa dedica agli ospiti delle strutture associate. Partecipare a queste iniziative è semplice e gratuito, con la Val di Fassa Card, che vi verrà consegnata al vostro arrivo in Hotel, basterà iscriversi, presentando la tessera, presso gli Uffici Turistici della Valle entro le ore 18.30 del giorno precedente l'attività.

Si può scegliere tra:
avvicinamento all’arrampicata, per l’intera giornata si impara ad arrampicare con una guida alpina
andar per malghe, appuntamenti alla scoperta dell’alpeggio e della vita di malga
laboratori per adulti e bambini di introduzione alla geologia delle Dolomiti

Altri vantaggi per i possessori:

riduzione sul prezzo della corsa singola Bike Express
agevolazione sul biglietto d’ingresso al Museo Ladin de Fascia
riduzione di € 1,00 sulle tariffe di ingresso allo Stadio del Ghiaccio di Alba di Canazei
riduzione di € 2,00 sulle tariffe di accesso ai parchi avventura della valle
Val di Fassa
CARD

Attività a prezzo scontato:
gite/trekking giornalieri con le guide alpine
multi-attività per adulti e bambini (vie ferrate facili e arrampicata)
approccio alla via ferrata
gita storica della Marmolada
escursioni accompagnate con gli istruttori di mountain bike
escursioni naturalistiche e culturali con gli accompagnatori di territorio
escursioni nordic walking con istruttore
lezioni di yoga per adulti e bambini
Val di Fassa
CARD
Wellness & Beauty Hotel
La Cacciatora****

Fam. Planchensteiner

Streda de Contrin, 26
I-38030 Alba di Canazei, Val di Fassa (TN)
Tel. (0039) 0462 601411
Fax (0039) 0462 601718
E-Mail: hotel@lacacciatora.it